La Halley Thunder Matelica è lieta di ufficializzare la quinta giocatrice in organico per il prossimo campionato di serie A2 femminile di basket: è stata confermata Gloria Offor, giocatrice matelicese, abile a ricoprire i ruoli sotto canestro.
La conferma di Offor va ad aggiungersi a quelle già annunciate di Benedetta Gramaccioni, Ilaria Bonvecchio e Chiara Bacchini e al nuovo innesto di Agnese Gianangeli. Prende sempre più forma, quindi, la nuova Thunder per la stagione 2026/27.
Gloria Offor (classe 2005), a dispetto della verde età, ha già accumulato molta esperienza sul campo da basket e ha iniziato a vestire la maglia della Thunder da giovanissima nel 2020/21 contribuendo a conquistare la promozione in serie A2, poi ha continuato a far parte dell’escalation matelicese nel secondo campionato nazionale, eccezion fatta per la stagione 2024/25 quando ha giocato a Umbertide. Lo scorso campionato, tornata alla Thunder, ha prodotto la sua miglior stagione individuale in carriera alla media di 5,9 punti e 5,8 rimbalzi, conquistando con la squadra la Coppa Italia di serie A2. In totale con la maglia biancoblù matelicese ha disputato 119 partite ufficiali (considerando serie B, A2 e Coppa Italia) e ha segnato 492 punti.
Le dichiarazioni di Gloria Offor. «Sono felice di restare alla Thunder: quest’anno è stato bellissimo vedere il pubblico crescere e scaldarsi mese dopo mese. Dopo la vittoria della Coppa Italia, voglio ripartire proprio dal calore e dall’entusiasmo che abbiamo costruito insieme a maggio. Vi aspetto carichissimi alla Palestra della Libertà già da ottobre, ricominciamo esattamente da dove ci siamo lasciati!».
Il commento di coach Alberto Matassini. «Gloria ha mostrato una crescita importante nell’ultima stagione e per quanto siano diversi anni che fa questo campionato, è molto giovane e ha ampi margini di crescita che stiamo cercando di esplorare: sono contento di poterla accompagnare ancora in questo percorso».