Non è bastato il tentativo di rimonta degli ultimi due quarti alla Tecno Engineering Moncalieri. La squadra di coach Lanzano esce sconfitta per 54-61 dal match casalingo contro Nuova Icom Selargius, valevole per la quarta giornata di ritorno del campionato Techfind Serie A2. Selargius ha indirizzato il match in proprio favore nel primo quarto, costruendo un vantaggio sufficiente a contenere il rientro di Moncalieri nella seconda metà. Miglior realizzatrice della serata è stata Pellegrini, autrice di 16 punti e in doppia cifra insieme a Colli (13 punti) e Obaseki (12 punti).
LA GARA
Moncalieri parte forte: dopo un iniziale 0-4 delle ospiti, le gialloblù si sbloccano con le due realizzazioni di Obaseki e toccano il primo vantaggio (7-6) grazie a Pellegrini, che va a segno dall'arco. Nel finale di quarto arriva la reazione di Selargius con un parziale di 0-8 firmato dai punti di D'Angelo, Aijanen e Berrad. Dall'altra parte Moncalieri non trova la via del canestro fino agli ultimi secondi, quando Colli limita il parziale a -7 chiudendo il primo quarto sul 10-17. Nel secondo quarto è ancora Selargius a premere sull'acceleratore, mentre Moncalieri resta a secco concedendo la doppia cifra di vantaggio alle ospiti fino ai due punti di Gesuele. Le gialloblù si ritrovano nel finale di primo tempo con i liberi di Colli, che va poi a segno anche dall'arco seguita da Salvini. Nell'ultima azione disponibile, Pellegrini trova i due punti che valgono il -9: all'intervallo è 24-33.
Dopo la pausa lunga Moncalieri va subito a segno con la tripla di Colli, che supera quota 10 punti confermando una buona serata personale. Dopo il +12 sardo firmato da Aijanen, Pellegrini e Obaseki guidano Moncalieri fino al -7. I due liberi di Berrad chiudono il terzo quarto in favore delle ospiti sul 36-45. La sfida resta accesa nell'ultimo periodo. L'avvio è ancora positivo per le gialloblù che con determinazione accorciano le distanze sul -6. Le ospiti sono però più lucide negli ultimi possessi e ricostruiscono un margine di sicurezza (+11) con i punti di D'Angelo e Berrad. Il finale in crescita non basta a Moncalieri: alla sirena è 54-61.
IL PROSSIMO MATCH
La Tecno Engineering Moncalieri si prepara alla trasferta contro Sardegna Marmi Virtus Cagliari, in programma sabato 7 febbraio alle 16:00. Le gialloblù scenderanno in campo al Palavirtus per la quinta giornata di ritorno del campionato Techfind Serie A2.
TABELLINI
Tecno Engineering Moncalieri - Nuova Icom Selargius 54-61
Parziali (10-17, 14-16, 12-12, 18-16)
Tecno Engineering Moncalieri: Lo Re, Pellegrini 16, Corgnati 2, Gesuele 2, Grosso 2, Colli 13, Pieroni ne, Salvini 5, Obaseki 12, Bifano, Cicic 2. All. Lanzano, Ass. Sciannimanico
Nuova Icom Selargius: D'Angelo 10, Mura 7, Berrad 9, Ingenito 6, Pinna 3, Valenti ne, Ceccarelli 1, Blecic, Porcu ne, Aijanen 12, Juhasz 13. All. Maslarinos