L'Umana Reyer under 15 femminile strappa il pass per le Final Four del prestigioso torneo internazionale WABA. Le giovani leonesse vincono tre partite su quattro della seconda fase giocata a Gradiška, in Bosnia.
La società si congratula con atlete, staff, dirigenti e famiglie per questo grande risultato.
Prima partita 07/02: Umana Reyer Venezia - Zenica 73-50
Le orogranata vincono la prima gara grazie ad una vera e propria prova corale di squadra in cui vanno a segno tutte e 11 le atlete a disposizione. Primo quarto di rodaggio dopo il lungo viaggio, poi la Reyer prende il largo nel secondo quarto, mantenendo il vantaggio nonostante la difesa a zona avversaria.
Seconda partita 08/02: Buducnost - Umana Reyer Venezia 70-56
Partita vissuta con un po' più tensione rispetto a quella d'esordio. Le ragazze non riescono a replicare l'energia e la coralità della prima gara. Le avversarie, di taglia fisica molto più grossa della nostra, hanno imposto per quasi tutta la gara la difesa a zona che è stata molto efficace.
Terza Partita 08/02: Umana Reyer Venezia - Konjic 76-64
Una prova straordinaria dal punto di vista del carattere perché non era facile recuperare le energie date le pochissime ore di distanza dalla partita della mattina. Tuttavia, grazie allo spirito di squadra e la voglia di vincere le giovani leonesse sono riuscite a trovare energie positive che nel secondo tempo hanno guidato alla vittoria.
Ultima partita: Champion 2006 - Reyer Venezia 68-69
Partita pazza che ha fotografato appieno lo spirito della Reyer che ha lottato fino all'ultimo secondo. Un primo tempo in controllo ha portato le orogranata sul +10, mentre nei successivi 15 minuti le avversarie hanno giocato meglio e le orogranata sono scese al -7. Dopo la sosta forzata, a causa di un brutto colpo subito da un'atleta orogranata, la squadra si è compattata fino agli ultimi 13 secondi, dove la Reyer sbaglia il tiro del pareggio, ma forza una palla persa con 2 tuffi che fanno arrivare la palla a Giulia Marinari che a 1 secondo dalla fine segna una tripla da 9 metri per la vittoria finale.
Final Four
Le quattro partecipanti che si contenderanno il titolo saranno: Umana Reyer, Vipava, Janina e Celjie. Le orogranata sfideranno Janina in semifinale in una sorta di remake della finalissima della passata edizione di WABA.

LBF PARTNERS