Già qualificata ai playoff, la Dinamo di Restivo non concede sconti e respinge le belghe del Mechelen 64-60, conquistando un successo che vale per continuare la striscia positiva e per centrare la posizione playoff più alta possibile nel ranking. Dopo un primo quarto ad inseguire, le Women cambiano marcia in difesa: Pastrello è devastante, Diallo e Gonzales firmano il break che ribalta l'inerzia all'intervallo (37-28). Secondo tempo ruvido, spigoloso, con tanti contatti, Reese è pazzesca e tiene le belghe sempre in partita, Taylor lancia Sassari al successo nonostante che Hanson abbia in mano la tripla del supplementare. 21 punti per l'ala americana, 13 punti per Gonzales.

Restivo: "Partita vera che ci serve a livello mentale e per continuare a crescere come squadra. Le belghe hanno dato il massimo, è stato un match spigoloso, duro, tosto con tanti contatti, le ragazze sono state brave a mantenere la lucidità nei momenti importanti. Ho alternato i quintetti, abbiamo fatto delle buone cose che ci devono servire per arrivare pronte al match in Polonia e alla ripresa del campionato, dove ci aspettano tre partite durissime"

DINAMO BDS – MECHELEN 74-70 (16-20 / 37-28 (21-8) / 50-46 (13-18)
MVP: Taylor realizza 21 punti con 9/18 dal campo ma è decisiva in tutti i possessi chiave del match. Offensivamente illegale.

Dinamo: Gonzales 13, Begic 10, Carangelo 4, Toffolo 3, Natali, Pastrello 5, Taylor 21, Diallo 8, Grattini, Spiga. All.Restivo

Mechelen: Hanson 11, Bah 1, Deverrewaere, Denys, Kibedi 13, Nauwelaers 2, Katako-Mwaka , Vilcinskas, Debeljak 4, Reese 24. All.Diels

PREVIEW
I grandi rimpianti delle belghe, che hanno perso allo scadere in casa con Riga e di due punti con la capolista Sosnowiek, la Dinamo di Restivo, già qualificata ai playoff, ma desiderosa di arrivare il più in alto possibile nel ranking delle prime 32 del lotto e per una questione di mentalità, di essere ambiziose.

APPROCCIO
Belghe che partono senza nessun timore reverenziale pronte a giocare la loro partita con Reese particolarmente ispirata all'inizio. Taylor sente il profumo dell'Eurocup e mette in vetrina tutto il suo talento, ma Hanson risponde con due triple e la stessa moneta (12-16 al 6'). Carangelo non riesce ad entrare in partita, Reese è micidiale, mentre Restivo va con il quintetto molto piccolo con Toffolo da 5 e Pastrello da 4. Primo quarto con le belghe avanti 20-16 e con 18 punti segnati dalla coppia Hanson-Reese. 

DIALLO & GONZALES
La Dinamo ha otto recuperi di squadra ma non riesce sempre a concretizzare in transizione, il coach del Banco cambia assetto e va di taglia con Begic da 4 e Diallo da 5, Pastrello scala in ala piccola, Natali da guardia e Taylor da playmaker. La scelta premia Sassari con Diallo assoluta protagonista in attacco: 8 punti della spagnola ribaltano punteggio e inerzia (24-22). Il Banco concede solo 5 punti in quasi 8 minuti a Mechelen, Pastrello è un'arma difensiva impropria, quando Gonzales si mette in proprio è uno spettacolo (33-25 con 10 punti e due triple della texana. Toffolo e compagne mantengono solidità, Taylor sulla sirena regala il + 9 (37-28). 
15/32 dal campo per la Dinamo che ha 10 recuperi e 44 di valutazione

Mechelen riparte con più energia nel terzo quarto, la Dinamo fa fatica a riprendere il ritmo del secondo quarto, Reese è protagonista in attacco, le belghe tornano a stretto contatto (39-37). Il Banco segna 2 punti in 6 minuti ma riesce a restare con la testa avanti, grazie ad un paio di giochi a due di Begic, Diels si arrabbia e chiama time out (43-37). Sassari non trova lo stesso ritmo in attacco, Hanson fa canestro da 3 punti, Kibedi e Reese si fanno sentire dentro l'area, match che torna in equilibrio (50-46 al 30' con entrambe le squadre al 40% dal campo).

TAYLOR MVP
La Dinamo spende il bonus in due minuti, la partita si innervosisce, Reese colleziona liberi, Sassari cerca di mantenere la concentrazione e l'equilibrio di squadra, Debeljak riporta lì le belghe (54-53). Taylor è fenomenale con il palleggio arresto e tiro, l'americana gioca tutti i possessi chiave, Gonzales firma una tripla pesante, mentre Begic è preziosa a rimbalzo (61-55). Reese è assoluta trascinatrice del Mechelen, la lunga realizza tutte le giocate che tengono in vita le belghe, Hanson sbaglia la tripla del supplementare a 10" dalla fine, Sassari tira un sospiro di sollievo e la porta a casa 64-60.

LBF PARTNERS