Si è svolta con grande successo la Serata degli Oscar LBF 2024. Ormai consuetudine della kermesse d'inizio stagione, con i suoi Oscar la Lega Basket Femminile esalta il meglio espresso dal 2023/2024, premiando le eccellenze del torneo appena trascorso poco prima di rituffarsi in un nuovo campionato.
La serata si è svolta nel suggestivo scenario dell'Acquario di Genova, presso la Sala Auditorium. A condurre l'evento Geri De Rosa, voce di Sky Sport e in particolare di tantissimi match della nostra Nazionale. All'interno della serata, spazio alla musica con i capolavori di Fabrizio De Andrè eseguiti dall'artista Matteo Troilo, che ha reso la serata ancora più suggestiva ed emozionante.
Una serata di festa e soprattutto ricca di riconoscimenti.
La MVP Italiana della Serie A1 Matilde Villa (Umana Reyer Venezia), la MVP Straniera della Serie A1 Awak Sabit Bior Kuier (Umana Reyer Venezia), il Miglior Allenatore della Serie A1 Cinzia Zanotti (Geas Basket), la Miglior Giovane della Serie A1 Arianna Arado (Autosped BCC Derthona, la scorsa stagione all'Alama San Martino di Lupari), il Premio "Francesco Alvisi" per il Miglior Dirigente di Serie A1 a Federico Casarin (Umana Reyer Venezia), la MVP del Girone A di Serie A2 Beatrice Attura (Autosped BCC Derthona), la MVP del Girone B di Serie A2 è di Alice Nori (Repower Sanga Milano, la scorsa stagione alla MEP Pellegrini Alpo. Ha ritirato il premio la capitana di Alpo Martina Rosignoli), il Miglior Allenatore del Girone A di Serie A2 Jose Ignacio Garcia Fernandez (Pol. Galli San Giovanni Valdarno), il Miglior Allenatore del Girone B di Serie A2 Massimo Riga (WomenAPU Delser Crich Udine), il premio "Natalino Carzaniga" di Miglior Dirigente di Serie A2 a Alice Pedrazzi (Autosped BCC Derthona), il Premio Speciale "Antonio Concato" a Chiara Pastore.