Venerdì 19 luglio, con le gare di tiro, le partite 4vs4 e 5vs5, oltre ai tanti premi speciali, si è concluso il primo turno del camp che si snoda tra PalaMazzali, lido, e skatepark al Talvera.

Per 5 giorni, le bambine e i bambini tra i 7 e i 12 anni hanno avuto l'opportunità di cimentarsi non solo con il basket, ma anche con attività creative, con lo yoga, con lo skateboard e il pomeriggio passarlo in piscina. 
Ne è nata una settimana di grande divertimento, insegnamento e amicizia.
Seguiti da allenatori e assistenti qualificati i bambini che già giocavano a basket hanno potuto migliorare le proprie conoscenze, coloro che si sono avvicinati per la prima volta al minibasket hanno scoperto le prime basi e a fine settimana la gioia era evidente nei sorrisi di tutti, dai più piccoli ai più grandi
Quest'anno nella prima settimana abbiamo anche allargato i nostri orizzonti provinciali grazie alla partecipazione di un bambino di Venezia, a dimostrazione che lo sport non ha confini.
Un ringraziamento particolare va a Roberto Sacchi, Sofia Larcher e Valentina Grazioli per le grandi capacità organizzative e l'attenzione riposta in ogni particolare sia durante gli allenamenti, sia durante le attività extra minibasket. 

Ora due giorni di stacco e da lunedì 22.7 prenderà il via la seconda e ultima settimana dell'edizione 2024, mentre da fine estate inizieranno le giornate di porte aperte del Basket Club Bolzano con gli allenamenti di prova gratuita, per info: basketclubbolzano@gmail.com

Le immagini del primo turno sono sul sito del Basket Club Bolzano.

LBF PARTNERS