La Lega Basket Femminile, il presidente Protani, il Consiglio Direttivo e tutte le sue componenti esprimono le condoglianze per la scomparsa di Gaetano Gebbia e la vicinanza a tutta la sua famiglia, colpita da questo grave lutto.

Gaetano è stato per anni un'istituzione della pallacanestro italiana, avendo dedicato l'intera vita al movimento: prima da giocatore, con la Virtus Ragusa, per poi iniziare la sua carriera in panchina nel 1979. L'esperienza più importante da coach con la Viola Reggio Calabria, che ha guidato con sagacia e con cui ha lanciato grandi stelle della pallacanestro italiana e mondiale. In Nazionale, un lungo percorso da allenatore nelle Giovanili con un argento (1997) e un bronzo (2001).

Gebbia ha inoltre svolto un lavoro da guida per tutti i nuovi tecnici, collaborando con il Settore Giovanile e con il CNA per i programmi dei corsi di formazione per allenatori, e con i suoi ruoli a livello accademico nell'ambito della formazione. Se n'è andata una grande persona e un grande uomo di basket, che ha sempre offerto tutta la sua esperienza e passione al movimento, incondizionata e spinta da un grande amore per il gioco: a Gaetano tutta la pallacanestro italiana sarà sempre grata e riconoscente.

LBF PARTNERS